07:04

FIRMWARE 2.2

Ecco alcune immagini in anteprima che riguardano la nuova versione dell’applicazione “Mappe” presente sul firmware 2.2 Beta 2. Le migliorie sono davvero tantissime, quindi le analizzeremo nei dettagli come descrizione di ogni screenshot:

 

Come avrete già potuto vedere nel nostro articolo precedente, questa è la Street View: Immagini a tutto schermo della strada che si sta percorrendo. Compare un piccolo cerchio nell’angolo in basso a destra che mostra la mappa ed il focus. Un tap sullo schermo farà comparire la barra di navigazione, con due pulsanti: DONE e Report

  

[IMG-3] Come si accede alla StreetView? Cercate un luogo, piazzate il segnalibro e se comparirà un’iconcina arancione, cliccate sul pop-up e partirà la streetview. [IMG-4] Tre nuove modalità per navigare con Mappe, ciascuna rappresentata da una propria incona: Pedone, Auto, Bus. [IMG-5] Per quanto riguarda le indicazioni stradali per i pedoni, il servizio è ancora in fase beta e infatti su può leggere un messaggio d’avviso: “Walking directions (Beta): use caution“.

  

[IMG-6] Pianificando un itinerario, [IMG-7] potremmo guardare i tempi utili per percorrere l’intero tragitto in bus [IMG-8] oppure in auto.

  

[IMG-9] La schermata delle impostazioni non è cambiata (almeno per ora)[IMG-10] E’ possibile cercare punti di interesse [IMG-11] e troviamo anche un nuovo look per la schermata di informazioni su un determinato luogo. Infatti è stato aggiunto il tasto Share Location che aprirà l’applicazione Email con un link da inviare ad un amico. Basterà leggere l’email e cliccare sul link per aprire Maps e posizionarsi esattamente nella stessa posizione.

  

[IMG-12] Sulla mappa vengono mostrate anche delle piccole nuvolette che rappresentano le Fermate dei Bus. Se clicchiamo su questi simboli avremo l’opportunità di visualizzare tutti i dettagli e di pianificare un itinerario. Verranno infatti mostrati  gli orari delle fermate con il tempo che manca prima che arrivi il bus. Selezionandone uno dall’elenco [IMG-13] (che può essere esteso cliccando su Load More Times), partiranno [IMG-14] quattro step che innanzitutto ci guideranno verso la fermata (step 1);

  

[IMG-15] in seguito (step 2) ci verrà mostrata la posizione del bus con il nome della strada e l’orario programmato per la partenza. [IMG-16] Lo step 3, invece, visualizza il tracciato ed il nome della strada relativa alla destinazione con tanto di previsione sull’orario d’arrivo. [IMG-17] Infine nello step 4 viene mostrato il percorso da fare “a piedi” per arrivare dalla fermata del bus fino all’edificio prestabilito durante la pianificazione del percorso.

Anche se si continua a sentire il bisogno di un software in grado di fornirci una navigazione offline, bisogna ammettere che stanno lavorando davvero bene e i miglioramenti sono palesi. E’ sempre bello vedere aggiornamenti di questo tipo, sopratutto quando riguardano l’aggiunta di nuove funzioni al fine di garantirci una migliore navigazione, assistita passo passo (che è in sostanza una delle lacune più grosse, che in un certo modo sta per essere colmata). Son già sicuro che in america riusciranno ad apprezzare ed utilizzare al meglio questi servizi, dato che purtroppo Google Maps in Italia non è troppo avanzato. Continueremo a tenervi aggiornati su tutte le novità che ci riserverà questo nuovo firmware.


FONTE:iphoneitalia & ispazio

0 commenti:

ONLINE

COUNTER

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito