13:26

NEW BLOG DEL NOSTRO STAFF

ALTRO BLOG CREATO DAL NOSTRO STAFF NON RIGUARDA IL MONDO APPLE MA BENSI'
IL MONDO SONY PLAYSTATION CLICCATE SUL LINK DI SOTTO PER ACCEDERE E GUARDARE LE PRIME RECENSIONI.

13:26

TASTIERA ESTERNA PER IPHONE

aggiungere una tastiera esternatramite la Dock-Port dell’iPhone.

La tastiera è stata presa da un Compaq iPaq, in seguito è stato rifatto il cablaggio e ovviamente è stato installato un software per poter far riconoscere all’iPhone (PWNED) la tastiera.

LINK VIDEO:http://www.youtube.com/watch?v=7se9QhMNKAY

fonte:iphoneitalia

13:21

IN ARRIVO IL FIRMWARE 2.2 FRA 5 GIORNI?

Un nostro sito partner, iPhone-Ticker.de, ha la certezza che il nuovo firmware 2.2 venga rilasciato entro i prossimi 5 giorni. Queste affermazioni derivano dal fatto che Apple ha cambiato tutti i link che portano all’iTunes store, e secondo iPhone-Thicker, questi cambiamenti sono dovuti all’introduzione dei podcast, tramite la nuova applicazione che abbiamo visto nei giorni scorsi, e quindi ad una compatibilità di questi indirizzi, con le applicazioni native per iPhone 2.2. Gli indirizzi per il download di applicazioni, fino a poco tempo fa era simili a questo: “http://phobos.apple.com…”, adesso invece sono cosi:“http://itunes.apple.com…”.

Vi terremo ovviamente aggiornati, non appena avremo nuove notizie a riguardo.

fonte:ispazio

12:34

iModem: usare l’iPhone come modem tramite USB

iModem è un programma che consente di utilizzare l’iPhone come modem ma, a differenza di altri simili come iPhoneModem, che necessitano di collegamento WiFi, questo permette di farlo tramite cavo USB.

Il programma è disponibile a questo link e per soli sistemi Windows 2000, XP o Vista 32/64 al prezzo di 9,99$.

iModem richiede anche un iPhone Jailbroken (da 1.4 a 2.1) e iTunes 7.5 o superiore.

Ecco le principali caratteristiche:

  • Utilizzare l’iPhone come modem 3G, Edge o WiFi per il PC
  • Velocità di trasmissione dati pari a 5 Mbit/s se connesso tramite WiFi
  • Collegamento tramite cavo USB in dotazione
  • Installazione automatica del programma su iPhone
  • Se non in uso, iModem non usa nessuna risorsa del dispositivo
  • Riconnessione automatica se necessaria

Il programma è facile da configurare e trovate tutte le info relative andando sul sito ufficiale.

10:31

Cocotron, ci consentirà di creare applicazioni iPhone su Windows

Contemporaneamente a WISDK è nato un nuovo progetto, Cocotron, che permetterà di sviluppare applicazoni per iPhone in Objective-C sui computer Windows. C’è ancora tanto da lavorare e sicuramente non sarà semplice come per il Mac, con i drag&drop e dei semplici click per cambiare i labels, ma la cosa bella è che questo progetto è completamente OpenSource, quindi ognuno può liberamente accedere ai file sorgenti e dare il proprio contributo.

Le premesse sono valide, ma secondo me la realzzazione non avverà in breve tempo. Vi rimando al sito ufficiale per tutte le informazioni.

fonte: ispazio

10:29

MOBILEFILES IN APPSTORE

QuickOffice fa il suo primo sbarco (finalmente) nell’AppStore, con l’applicazione gratuita MobileFiles di cui vi parlammo in passato. E’ per alcuni aspetti molto utile ma richiede necessariamente di un account MobileMe. Quest’ultimo è un servizio di Apple, che tra le altre cose, consente di creare un iDisk (disco virtuale) nel quale caricare e salvare i nostri file multimediali o i documenti. Tramite MobileFiles riusciremo ad accedere all’iDisk direttamente dal nostro iPhone o iPod Touch e quindi potremo ritrovare i nostri file di Excel, PowerPoint, Word, MP3 e quant’altro, e visualizzarli, riprodurli ed organizzarli, sul nostro dispositivo. Vi invito a provarla, e a registrare su www.me.com un’account gratuito per 2 mesi di Prova

fonte ispazio

10:26

FIRMWARE 2.2 !!!NEW PHOTOS!!!

Ecco nuove immagini che riguardano il firmware 2.2 Beta. Nessuna novità eclatante, in quanto vengono mostrate le caratteristiche di cui vi abbiamo gia parlato, ma con questi screenshot possiamo capire due cose:

  • I PodCast saranno visualizzabili in un’applicazione nativa a parte, e non saranno integrati in “iPod, o Musica”. Quest’applicazione sarà molto simile a quella iTunes/Appstore.
  • L’AppStore non mostrerà nuove icone statiche per le categorie, ma riporterà l’icona dell’applicazione più scaricata all’interno di quella categoria.

Questi screenshot aiuteranno sicuramente a capire meglio il senso di queste due frasi:

fonte:ispazio
09:40

VANTAGGI AD AGGIORNARE L'IPHONE 3G AL 2.1



L'aggiornamento ad iPhone Software 2.1 include molte correzioni dei problemi e potenziamenti. Per riceverlo, collegate il vostro iPhone al computer tramite iTunes 8 e fate clic su Verifica aggiornamenti.

L'aggiornamento include...

Diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e chiamate perse
Autonomia della batteria notevolmente migliorata per gran parte degli utenti
Tempi notevolmente inferiori per il backup su iTunes
Migliore affidabilità della posta elettronica, in particolare nella ricezione di e-mail da account POP ed Exchange
Installazione più rapida di applicazioni di terze parti
Risoluzione di problemi che causavano interruzioni e crash per gli utenti con molte applicazioni di terze parti
Prestazioni ottimizzate per i messaggi di testo
Caricamento e ricerca più veloci dei contatti
Migliore accuratezza nella visualizzazione della potenza del segnale 3G
Ripetizione dell'avviso fino a due ulteriori volte per i messaggi di testo in arrivo
Possibilità di cancellare i dati dopo dieci tentativi passcode falliti
Creazione di playlist Genius
12:48

CON I NUOVI MACBOOK ITUNES NON RICOSCE LA DFU MODE SUGLI IPHONE NON PWNATI



La notizia sta facendo il giro di tutti i siti specializzati: sembra che i nuovi MacBook e MacBook Pro non riconoscano gli iPhone in modalità DFU, rendendo praticamente impossibile usare PwnageTool e sbloccare il dispositivo.
Sono già tante le testimonianze provenienti da alcuni forum statunitensi e non solo, ma sembra che il mancato riconoscimento riguardi i soli iPhone che non sono mai stati sbloccati in precedenza, mentre quelli già “pwnati” vengono riconosciuti senza problemi in modalità DFU.

Questo significa che, al momento, chi ha un nuovo MacBook non può sbloccare un iPhone “originale”, anche se dobbiamo precisare che le notizie sono ancora frammentarie e nessun commento è stato rilasciato dal DevTeam.

Ora rimane da vedere se il problema riguardi l’hardware dei nuovi MacBook o iTunes installato sugli stessi. Molti stanno già affermando che la Apple abbia bloccato volutamente i nuovi MacBook per evitare gli sblocchi, ma dobbiamo ricordare che il DFU è una funzione “ufficiale” prevista dalla stessa Apple che è si indispensabile per effettuare gli sblocchi, ma serve anche in tante altre occasioni non collegate ad alcun tipo di hack.
FONTE:iphoneitalia
12:22

Da Marware arriva il Game Grip



Marware ha prodotto un nuovo accessorio per iPhone ed iPod Touch. Si tratta di un Game Grip che non aggiunge alcuna funzione ne componente hardware, ma offrirà soltanto una miglior impugnatura, adatta per il gioco. Costa 49,99$ e può essere acquistato. Preferite questo Game Grip o iControlpad?




FONTE: ispazio
11:44

MobileMe DISPONIBILE LA PROVA GRATUITA!!!




MobileMe conserva i vostri dati su un server online, detto anche “nuvola”. Così, indipendentemente da dove siete o dal dispositivo che usate, tutto sarà sempre sincronizzato. E potete gestire il tutto ovunque vi troviate usando le potenti applicazioni web su me.com.

E-mail, contatti e calendari sincronizzati.
MobileMe archivia messaggi e-mail, contatti e calendari nella nuvola e li tiene tutti aggiornati e sincronizzati sui vostri iPhone, iPod touch, Mac e PC. Quando effettuate una modifica su un dispositivo, MobileMe invia le nuove informazioni alla nuvola, quindi aggiorna tutti gli altri dispositivi. Il vostro iPhone o iPod touch viene aggiornato in tempo reale. Sul vostro Mac o PC, l’aggiornamento avviene in automatico ogni 15 minuti.

Funziona con le applicazioni che conoscete bene.
MobileMe funziona con le applicazioni native che già utilizzate su iPhone o iPod touch (Mail, Contatti e Calendario), su Mac (Mail, Rubrica Indirizzi e iCal) e su PC (Microsoft Outlook, Outlook Express, Windows Mail e Contatti Windows). MobileMe sincronizza automaticamente le applicazioni Mac e PC con me.com ogni 15 minuti*. Oppure potete farlo voi manualmente con un clic.


Leggete i dettagli di MobileMe su
PC | Mac | iPhone o iPod touch

Me.com
Seguite il tour virtuale
Guardate le schermate delle applicazioni me.com
me.com. Il vostro computer, sul Web.
Su me.com potete controllare la posta, aggiornare il calendario e modificare i contatti. Potete anche condividere foto e documenti. Accessibile ovunque, me.com è una suite, senza annunci pubblicitari, di applicazioni web – Mail, Contatti, Calendario, Galleria e iDisk – eleganti e facili da utilizzare. Potete trascinare e rilasciare, fare clic e trascinare, utilizzare le scorciatoie da tastiera e persino passare da un’applicazione all’altra con un solo clic. me.com è un’esperienza web talmente eccezionale che vi sembrerà di utilizzare dei software desktop.
08:42

STANFORD UNIVERSITY & IPHONE SDK



L’Università di Stanford ha iniziato, pochi mesi fa, un corso relativo allo sviluppo delle applicazioni su iPhone, chiamato “iPhone Application Programming”. Da ieri sono disponibili i PDF di questo corso e noi ve li linkiamo.
Per seguire il corso è necessario avere un Mac con iPhone SDK installato, tra l’altro non serve possedere un iPhone dato che tutto può essere fatto utilizzando l’iPhone Simulator integrato nel programma stesso.

Ecco i vari link

Introduction:http://www.stanford.edu/class/cs193p/downloads/01-Introduction.pdf

Assignment 1A:http://www.stanford.edu/class/cs193p/downloads/Assignment1A.pdf

Assignment 1B:http://www.stanford.edu/class/cs193p/downloads/Assignment1B.pdf

Handout / Overview:http://www.stanford.edu/class/cs193p/downloads/Handout-0-Overview.pdf

Syllabus:http://www.stanford.edu/class/cs193p/downloads/Handout-1-Syllabus.pdf

Lecture 2 to 12 Pdf:http://www.stanford.edu/class/cs193p/cgi-bin/index.php

FONTE:iphoneitalia
00:56

MERCEDES BENZ & IPHONE

Mercedes Benz ha recentemente deciso di seguire il cammino aperto da BMW, e propone ora ai suoi clienti la possibilità di integrare un dock per iPhone ed iPod nei modelli C-, E-, CLK-, CLS-, S-, CL-, SL-, M- e R-, senza poi dimenticare le future GLK. Questo nuovo accessorio permetterà di controllare i lettori multimediali Apple direttamente dal volante, grazie a degli appositi comandi.



Il computer di bordo mostrerà inoltre sul suo display alcune informazioni inerenti l’iPhone collegato, evitando quindi al conducente di dover volgere lo sguardo verso il telefono per consultare le informazioni più importanti contenute in esso. Nello stesso tempo, la vetturà si occuperà di ricaricare la batteria del telefono, ed inoltre la ricezione GSM di iPhone sarà notevolmente amplicifata grazie ai vari materiali che compongono l’automobile stessa.
FONTE:iphoneitalia & ispazio
00:53

IPHONE E LE GRANDI FIRME "DIOR"

iPhone si sta sempre più distinguendo grazie al suo essere un oggetto di culto, risultando spesso sintomo di grande classe alla luce della sua natura altamente HiTech. Questo ha attirato anche le grande marche che, come ad esempio Dior, hanno deciso di iniziare la produzione di accessori dallo stampo raffinato ed esclusivo per iPhone.



Oggi vi parliamo della società “Miniot”, la quale ha anch’essa deciso di cimentarsi nella fabbricazione di astucci per lo smartphone Apple. Il frutto di questa operazione ha però attirato l’attenzione di molti curiosi, visto che l’astuccio in questione è realizzato completamente in legno. Il catalogo di Miniot propone ai clienti più gradazioneidi colore, così che ognuno di noi possa scegliere la gamma che più si adatta alla sua persona. Vi è inoltre la possibilità, sulla falsariga di quanto accade per gli iPod, di farsi incidere un messaggio personaggio sul retro della custodia.
FONTE:iphoneblog
13:45

MyRadios 1.0



MyRadios è un’applicazione molto carina realizzata da alcuni francesi che ho avuto modo di conoscere. Lo stile è un pò retrò e una delle cose più belle riguarda la proprio la skin che può essere cambiata tramite il tab Favorites. Come si può facilmente intuire con MyRadios possiamo ascoltare oltre 2000 radio online da tutto il mondo. Le stazioni sono divise in Generi, quindi possiamo scegliere di ascoltare soltanto musica R&B ad esempio. E’ molto semplice ed intuitiva per quanto riguarda l’utilizzo e dispone anche di un oscillatore grafico. Vi lascio con gli screenshot e un piccolo video dimostrativo:





FONTE:ispazio
13:42

SCHOOL OF ROCK

Chi non ricorda il mitico Jack Black alle prese con un mucchio di ragazzini urlanti nel mitico film School of Rock? La Paramount Digital Entertainment ha pensato che un’applicazione di didattica musicale non potesse chiamarsi in altro modo.


L’applicazione non è gratis anzi, costa €6.99, però se non li vale tutti poco ci manca.

Si possono percorrere i percorsi formativi (base) di 4 strumenti ovvero: Batteria, Chitarra, Tastiera e Basso. Il programma ci mostrerà le note da suonare, il loro nome, e il momento in cui suonarle.

Il programma è fornito anche con dei divertenti quiz ovviamente sulla musica, sulle canzoni o sugli strumenti, che ci terranno la mente occupata almeno fino all’esaurirsi delle domande.

Famose le canzoni, e grandi gli artisti a cui si appoggia questa applicazione tra i quali è doveroso citare i Lynyrd Skynyrd e gli Scorpions.
FONTE:iphoneitalia & ispazio
13:38

Recensione: Mouse About



Una grafica accattivante e un’assortita varietà di livelli vi terranno incollati allo schermo, grazie ad un simpaticissimo topolino famelico. Gratis in versione Lite.




Lo scopo del gioco è raccogliere tutto il cibo presente nel livello. Per farlo è necessario far spostare il nostro topolino su di esso. Il movimento è a “moto perpetuo”, una volta data la direzione il nostro amico non si fermerà fino al prossimo pasto o fino ad un ostacolo.


Se il topolino esce dallo schermo si consuma una vita, quindi è bene ponderare ogni mossa pensando alle successive fino ad arrivare all’ultima.


La grafica è davvero carina ed il sonoro è veramente curatissimo. La versione Lite è disponibile su AppStore gratuitamente, mentre quella a pagamento costa €1,59 ed è grande 9,5MB.


Per concludere un gioco davvero divertente e stimolante contornato da una grafica coinvolgente e da un sonoro curato nei minimi dettagli.
FONTE:iphoneitalia & ispazio
13:34

APPLE DICE NO!!! AD OPERA MINI IN APPSTORE



Stando ad un articolo sul New York Times, il Team di Opera ha lavorato ad una versione di Opera Mini che riesce a funzionare sull’iPhone, ma Apple ha rifiutato l’ingresso della stessa nell’AppStore. Non c’è da sorprendersi in verità, non è una novità: Sappiamo che Apple ha dichiarato che tutte le applicazioni che riprenderanno le funzioni di quelle native, senza apportare nessuna novità (quindi a chiaro scopo sostitutivo o di rimpiazzo), non saranno accettate.


C’è anche da aggiungere che pur rispettando il lavoro svolto dal team di Opera, Safari è stato classificato come il miglior browser esistente, ed infatti penso che chiunque possa testimoniare la netta differenza nei confronti dei browser degli altri cellulari. Fatto sta che mi piacerebbe provare questo nuovo browser e chissà se lo vedremo mai in Cydia.
FONTE:iphoneitalia & ispazio
13:32

PANORAMICA FIRMWARE 2.2

Charlie Sorrell ha pubblicato, su Wired.com, una lista delle novità che saranno presenti nel prossimo Firmware, in parallelo possiamo anche vedere le richieste fatte dagli utenti nella petizione “Please Fix the iPhone”.



Vediamo cosa troveremo nel Firmware 2.2 secondo Wired.com:

Google Street View.

Podcast scaricabili senza utilizzare iTunes.

“Rate” delle applicazioni prima di venire cancellate (attraverso una scala di 5 stelle).

Supporto Line-In, su Apple Blog viene affermato che sarà possibile “manipolare” i suoni in ingresso provenienti dal jack delle cuffie o dal dock.
Emoji, una serie di emoticon.

Condivisione della propria posizione attraverso e-mail.

Aggiunta la barra di Google in Safari.

Copia e Incolla, per ora non presente nella Beta 2.
Ed ecco le richieste presenti in “Please Fix the iPhone”:

MMS.
Copia/Incolla.
Supporto Flash.
Fix per i crash di Safari.
Sincronizzazione attraverso la connessione Wi-Fi.
Visione panoramica anche per le e-mail.
Cliccare un qualunque punto dello schermo per scattare foto.
Possibilità di nascondere le icone inutilizzate.
Come possiamo vedere l’unico punto in comune è il copia/incolla ma al momento non c’è nessuna conferma su una sua futura implementazione. Nella petizione vengono citate funzioni molto utili (sincronizzazione wi-fi, tag delle foto) alcune soggette anche a parecchi rumor (supporto flash) purtroppo però Cupertino sembra non aver preso in considerazione le richieste fatte dagli utenti, almeno per ora.
FONTE:iphoneitalia & ispazio
13:29

Wi-Fi gratuito con AT&T? Si, ma è necessario prima autenticarsi


La AT&T ha concesso gratuitamente, ai clienti iPhone, tutti i suoi HotSpot presenti nel territorio americano per consentire la connessione tramite WiFi. Dalle prime prove fatte, però, si evince come non sia tutto rose e fiori.



Per usufruire della connessione gratuita tramite WiFi è necessario autenticarsi e, per farlo, si è costretti a collegarsi prima tramite Edge/3G con il proprio iPhone.

Ecco i passaggi necessari:

Attivare il Wifi e scegliere attwifi tra i netork disponibili
Digitare il proprio numero di telefono e accettare il contratto
Ora verrà inviato un SMS con il link alla connessione sicura. Il link rimarrà attivo per 24h
Cliccare sul link per collegarsi all’hotspot AT&T
Si tratta di una procedura non veloce ed alcuni utenti americani si stanno già lamentando, anche perchè, per effettuare il secondo passaggio è necessario essere collegati con il proprio dispositivo tramite Edge o 3G.FONTE:iphoneitalia & ispazio

ONLINE

COUNTER

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito